home

lunedì 22 agosto 2016

Back to school - Make-up!


Non esiste un make-up perfetto per il ritorno a scuola. Credo che ognuno di noi deve apparire a se stessa come si sente più a suo agio.

Io per esempio non ho mai messo un filo di trucco prima dei 17 anni.
In questo periodo mi scatenavo con lo shopping compulsivo dei prodotti di cancelleria. Ma chiaramente è tutto soggettivo.
Per chi invece lo ritiene importante, ecco alcuni suggerimenti che per me sono stati fondamentali per apparire meglio con qualche linea di trucco (e vista l’età e il luogo sottolineo qualche). 

Tenete sempre un look naturale. Una sorta di “senza trucco”.
Ecco un esempio del kit che potreste acquistare.

 


Fondotinta:  BB Cream Erborian. Coreana. In vendita presso Sephora e nel nuovissimo store online . Contiene un concentrato di erbe antiche che rende la pelle vellutata mentre i pigmenti colorati regalano un incarnato uniforme.






Correttore: Il Maybelline Fit Me Concealer . Il correttori tutti i tempi! Con pochi “tip” copre facilmente occhiaie e imperfezioni. Formula leggera.




Sopracciglia: se dovessi fare un paragone con i giorni d'oggi, allora le mie sopraciglia era molto trascurate, tolto il sopraciglio di fronte non mi dedicavo oltre.  Il gel Mascara  della Kiko  a mio avviso è perfetto anche per chi ha poco tempo. L’importante è che siano curate. 



Ombretto: Ombretto è facoltativo. Tuttavia starei sui toni del beige. “L'Oréal Paris Color Riche La Palette Eyeshadow Palette - Nude 01 Beige” propone delle nuonce adatte ad ogni tipo di incarnato.






Mascara: Bottega Verde alle Proteine della Seta. Lo scovolino ha la forma a spirale e permette di colorare bene tutte le ciglia: l’effetto finale sarà uno sguardo lungo, bello, e soffice.





 


Blush:in crema o in stick sono ideali per dare un tocco di coloro molto naturale al viso. Questo di Chanel (P/E 2014) in polvere è perfetto anche per scolpire. Avrete immediatamente un aspetto piu sano!



Lip Gloss: Questo della Itcosmetic non è appiccicoso. La nuance dona il risultato che cerchiamo.


Makeup Setting Spray: sappiamo di dover trascorrere parecchie ore fuori casa. La chiave perché il look duri almeno tutta la mattina sta nello spray fissante! Tra tutti, oggi quello che mi sento di consigliare è quello di Urban Decay. Impedisce al trucco di sbiadire e dura fino a 16 ore!


Fonte immagini : sito brands

 




E voi? Quali sono le vostre proposte per un ritorno a scuola glamour??? Mandatemi un selfie o lasciate un commento!

Ricordate: fate solo ciò che vi rende felici!
Viv



Nessun commento:

Posta un commento